Vantaggi:

Comunicazione tramite onde convogliate

Grazie alla nuova tecnologia utilizzata da Seica Smart Buildings & Facilities, le centraline elettroniche comunicano tra loro tramite onde convogliate, permettendo l’installazione dell’impianto domotico sia in un impianto esistente che di nuova realizzazione. Il vantaggio principale consiste nella possibilità di sfruttare i cavi elettrici esistenti, senza dover effettuare alcun lavoro di ristrutturazione per tirare nuovi cavi. Inoltre è possibile incrementare i punti luce dove non sono stati previsti, senza dover creare nuove tracce nel muro, in quanto basterà semplicemente collegare il dispositivo alla ShoeBox più vicina e assegnargli l’interruttore.

Risparmio energetico

Grazie alla tecnologia progettata da Seica Smart Buildings & Facilities è possibile controllare i consumi di riscaldamento e climatizzazione, i consumi elettrici degli elettrodomestici e dell’impianto di illuminazione. Inoltre è possibile conoscere gli apporti ricavati dalle fonti rinnovabili e la gestione dell’energia da esse prodotte:

  • Possibile monitorare ogni consumo (fino a 256 carichi).
  • Verificare la produzione di energia ed impostare in maniera efficiente l’autoconsumo; es: gli elettrodomestici partono solamente quando viene rilevato un surplus di energia derivato da fotovoltaico o eolico.
  • Attraverso il monitoraggio del rendimento degli elettrodomestici è possibile avere una panoramica della loro efficienza e calcolare il tempo di ritorno per un investimento sulla loro sostituzione.
  • Mai più luci, elettrodomestici, riscaldamento o climatizzatore dimenticati accesi.
  • Termostato intelligente e super intelligente (con integrazione GPS) avrai la temperatura richiesta all’orario richiesto senza sprechi.
  • Possibile posticipare l’accensione dell’impianto se lontani da casa.
  • Possibile disattivare il riscaldamento o il raffrescamento a fronte di eventi dispersivi (es. finestra aperta).
  • Possibile associare a ogni carico delle soglie tramite l’utilizzo di sensoristica (es. alta luminosità esterna, alzo le tapparelle e spengo le luci).

Impianto elettrico DIGITALE a basso costo

  • Impianto modulare per creare il sistema a misura delle esigenze del cliente, senza sprechi.
  • Ogni uscita è dimmerabile e temporizzabile senza costi aggiuntivi.
  • Non è necessario sostituire i fili, i tubi, le scatole e l’apparecchiatura esistente.
  • Prezzi competitivi.
  • App gratuita per Android, iOS e Windows Phone.
  • Tutte le funzionalità descritte sono disponibili senza costi aggiuntivi su ogni centralina DomoMast

Un unico sistema intelligente per tutte le funzioni

Con la centralina elettronica ShoeBox è possibile creare un impianto domotico  che gestisce contemporaneamente illuminazione, sicurezza, termoregolazione, elettrodomestici, etc…, gestendo il tutto da remoto con un’unica App.

Disattivazione delle onde radio

Con la centralina elettronica ShoeBox è possibile disattivare le onde radio emesse dal dispositivo. Le onde radio sono il secondo mezzo di comunicazione delle centraline, le quali permettono una comunicazione ottimale tra i moduli.

Semplificazione dell’impianto e del progetto

Grazie a ShoeBox la progettazione dell’impianto elettrico diventa facile e veloce. La centralina è stata progettata per essere cablata in maniera tale da collegare tutti gli ingressi e le uscite in un unico punto della stanza, senza un ordine preciso, per poi effettuare in un secondo momento l’assegnazione degli ingressi con le rispettive uscite. Questo rende la progettazione molto semplice e veloce, in quanto non sarà necessario prevedere il collegamento diretto dei dispositivi con i rispettivi interruttori. Questo procedimento permette di risparmiare tempo e cavi utilizzati per il cablaggio. L’impianto acquista così flessibilità, in quanto se in futuro si volesse aggiungere una luce in giardino, sarà necessario semplicemente collegare la lampadina alla ShoeBox più vicina e riassegnare il dispositivo con il nuovo interruttore, senza doverlo collegare fisicamente all’ingresso.

Facilità di installazione

La centralina si installa come un semplice relè, collegando ingressi, uscite e sensoristica.

  • Impianto facile da installare in quanto si tratta di ingressi ed uscite associabili in qualunque combinazione (risparmio di tempo e di cablaggi).
  • Associazione automatica dei dispositivi.
  • Configurazione attraverso interfaccia presente a bordo. Interfaccia facile ed intuitiva. Si può creare una scena in pochi secondi.
  • Compatibile con impianti esistenti senza bisogno di sostituire apparecchiatura esistente e di inserire nuovi cavi.

Modifiche economiche e non invasive

L’impianto elettrico realizzato con ShoeBox è estremamente flessibile, in quanto tutti gli interruttori, non essendo collegati fisicamente al proprio dispositivo, sono in grado di accendere qualsiasi devices. Questo rende l’impianto flessibile in quanto se si volesse demolire un muro e accendere la luce della stanza da un altro punto, è necessario semplicemente assegnargli il nuovo interruttore.

Libera scelta degli interruttori

Seica Smart Buildings & Facilities ha progettato una centralina elettronica che permette la massima indipendenza da un unico fornitore elettrico. Con ShoeBox si possono utilizzare tutti gli interruttori e i dispositivi presenti sul mercato, lasciando la massima libertà di scelta all’utente.

Dimmerabilità di tutte le uscite

Tutte le uscite della ShoeBox possono essere dimmerabili se necessario. Questa caratteristica permette di risparmiare ulteriormente sui dispositivi dedicati al dimmeraggio.

Controllo in remoto

In dotazione con la ShoeBox, Seica Smart Buildings & Facilities fornisce anche un’App appositamente progettata per il controllo in remoto.

Creazione scenari

Con ShoeBox è possibile creare scenari di tutti i tipi e configurabili in base alle esigenze di ogni utente. Si può decidere ad esempio di accendere determinate luci nel momento in cui viene aperta la porta d’ingresso, oppure decidere di scollegare determinati elettrodomestici nel momento in cui ci fosse un sovraccarico di tensione nell’appartamento.

Disattivazione onde elettromagnetiche

Grazie a ShoeBox, si può gestire il passaggio delle onde elettromagnetiche dell’impianto elettrico. Si possono infatti disattivare le onde elettromagnetiche nelle camere da letto nelle ore notturne per poi riattivarle al mattino, oppure disattivare la corrente nella camera dei bambini per preservare la loro incolumità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *