shutterstock_64496986

 

In ambito industriale e terziario gli sprechi energetici e la cattiva gestione del tempo sono due fattori che incidono molto sul bilancio aziendale. La loro corretta gestione permette un notevole risparmio per l’azienda e un miglior comfort per chi ci lavora.
Per questo motivo Seica Smart Buildings & Facilities ha pensato ad un impianto domotico industriale che fosse facilmente integrabile all’interno di qualsiasi ambiente lavorativo e che permettesse a chiunque di risparmiare tempo e denaro.
La centralina ShoeBox è già stata installata all’interno di  stabilimenti produttivi ed uffici, nel quale lo spreco energetico era dovuto alla cattiva gestione del riscaldamento. L’installazione dell’impianto domotico ShoeBox ha permesso, in questo caso specifico, la gestione della temperatura e lo spegnimento temporizzato dell’impianto, ottenendo un notevole risparmio energetico, che si traduce in risparmio economico.
L’impianto intelligente ShoeBox si può installare in poco tempo, senza effettuare alcun lavoro di ristrutturazione, e senza interrompere la produzione o il lavoro.
Grazie a ShoeBox è possibile monitorare e controllare i consumi energetici, programmare lo spegnimento automatico dell’impianto termico ed elettrico e il monitoraggio delle temperature in ogni ambiente, aumentando il comfort dei lavoratori ma soprattutto risparmiando energia.
Nei mesi invernali, nei grandi ambienti come le industrie, gli uffici e i negozi è complicato controllare l’apertura delle finestre e degli accessi, rendendo quindi difficile il controllo degli sprechi energetici dovuti alle dispersioni termiche. Con l’impianto domotico ShoeBox è possibile ad esempio spegnere l’impianto di riscaldamento nel momento in cui venisse aperta la finestra.
Un’altro aspetto fondamentale per un ambiente di lavoro è la sicurezza. Rendendo la chiusura degli ingressi e delle finestre automatico e l’inserimento dell’allarme temporizzato, si risolve il problema della possibile distrazione umana.
Grazie alla tecnologia offerta da Seica Smart Buildings & Facilities, si risparmia tempo ma soprattutto si risparmia sul bilancio aziendale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *